Domenica tutti gli ospiti residenziali a Piombino Dese: c’è “Bimbi in fiore”

Tutti gli ospiti residenziali a “Bimbi in fiore”

L’invito – giunto per tempo agli ospiti residenziali del Centro Paolo VI – era di quelli che non si possono rifiutare: un’intera domenica a Piombino Dese, ospiti di “Bimbi in fiore”, una manifestazione che da 22 anni a questa parte si pone l’obiettivo di includere tutte le diversità e di farlo all’aria aperta, a suon di sport, giochi, allegria e voglia di stare assieme.

La manifestazione, infatti, prevede lo svolgimento di una serie di giochi sportivi accessibili, appositamente allestiti nelle principali piazze del paese e animati dalle associazioni sportive del territorio, che si sono prontamente messe a disposizione per promuovere le varie discipline in chiave inclusiva.
20 ospiti del Centro Paolo VI, accompagnati da vari operatori, non se la sono sentita di rifiutare un tale invito, e infatti hanno trascorso una domenica indimenticabile, sperimentando un sacco di discipline sportive, di laboratori ludico-ricreativi, vivendo da protagonisti una giornata di divertimento, di aggregazione e di condivisione sociale.

Tutti gli ospiti residenziali a “Bimbi in fiore”
Tutti gli ospiti residenziali a “Bimbi in fiore”

Pallavolo, baskin, basket in carrozzina, calcio, karatè, kickboxing, atletica, tiro con l’arco, calcio Balilla, pattinaggio corsa, ciclismo, auto da rally, bocce, pattinaggio artistico, moto (CROSSabili), queste sono le discipline che “i nostri” hanno potuto sperimentare di persona nel corso dell’intera giornata, a cui si aggiungono giochi, incontri con animali, passaggi a bordo di auto storiche e laboratori creativi, il tutto condito da buona musica e ottima cucina.

È stata una ventiduesima edizione ben riuscita, a cui di sicuro ne seguiranno tante altre. Buona pratica sportiva a tutti!

Tutti gli ospiti residenziali a “Bimbi in fiore”

Condividi

Torna in alto