
Giunta alla sua sesta edizione, la cena di solidarietà “Sognando sotto le stelle”, che si è svolta in una calda serata di luglio nella piazza antistante il Ristorante “Al Tezzon” di Camposampiero, non smette di crescere e di fare del bene.
Organizzata quest’anno dalla ConfAPI” di Padova, dall’Associazione Realtà Veneta e dal CUAMM-Medici con l’Africa, la cena di beneficenza ha messo a tavola 600 persone e ha regalato una serata densa di emozioni (anche canore), di buona tavola e di raccolta fondi per una nuova avventura sanitaria del CUAMM, che con i proventi dell’iniziativa contribuirà alla costruzione di un ospedale nella Repubblica Centro Africana, uno dei Paesi più poveri del “continente nero”.
A spiegare cos’è il CUAMM, ad illustrare i contorni del progetto e a ricordare il senso di un impegno civile per i popoli del Sahel, don Dante Carraro, medico e sacerdote padovano, direttore di Medici con l’Africa CUAMM.
La Cooperativa Sociale Il Graticolato, in realtà, aveva dato il suo apporto all’iniziativa benefica sin dall’alba, quando una decina di suoi volontari si sono presentati davanti al Tezzon per spostare tavole e sedie, imbandire tavolate e approfittare delle prime ore fresche della giornata per curare la “mise en place”.


La sera, gli stessi (e altrettanti in aggiunta) si sono ripresentati per partecipare alla cena di beneficenza e contribuire così alla meritoria opera del CUAMM, che da più di 50 anni si prodiga per la salute e il benessere di quanti più africani possibile. Incredibili questi padovani…